Prot. 5239 del 20/08/2015 Disposizioni in ordine alla predisposizione dell’orario ed alla fruizione del giorno libero per l’A.S. 2015-2016

Sul sito internet dell’Istituto, sotto la voce avvisi, in allegato a copia della presente comunicazione, è disponibile il modello per esprimere le proprie preferenze per l’orario relativo all’A.S. 2015-2016. Esso deve essere scaricato (una copia si può ritirare anche in segreteria del personale), compilato a mano e consegnato, entro le ore 12 del giorno 25 di agosto alla segreteria del personale.
Considerata la complessità dell’articolazione delle sedi e dei laboratori, si precisa che le preferenze verranno prese in considerazione solo se compatibili con le esigenze didattiche ed organizzative della scuola e, comunque, nell’ordine progressivo della loro rilevanza che dovrà essere indicata dal docente, nella prima colonna a sinistra del modellino, con un numero progressivo da 1 (preferenza più importante) ad “n” (preferenza meno importante).
Si precisa, nell’occasione, che – per assicurare una equilibrata fruizione dei giorni liberi – è prevista una loro distribuzione percentuale così articolata:
Lunedì: 15%
Martedì: 10%
Mercoledì: 25%
Giovedì: 10%
Venerdì: 15%
Sabato: 25%
In ogni consiglio di classe, inoltre, non sarà possibile attribuire il medesimo giorno libero a più di sei docenti contemporaneamente.
Il Dirigente Scolastico
dott. prof. Gianfranco Casaburi