Inizio
Fine
Indirizzo
Visualizza MappaNell’anno scolastico 2013/2014 l’Istituto “R. Virtuoso” ha attuato il Piano Integrato relativo all’Attuazione del Programma Operativo FSE Regione Campania Ob. Convergenza 2007-2013 – Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave – comunicazione nelle lingue straniere – “Competenze per lo sviluppo” 2007IT051PO007 Prot. N. AOODGAI/11547del 08/11/2013 – Autorizzazione Nota MIUR Prot. AOODGAI/1829 del 27/02/2014, finanziato con il Fondo Sociale Europeo.
Sono stati avviati e portati a termine 4 progetti di cui 2 rientrano nell’azione C-1 “Interventi formativi per lo sviluppo delle competenze chiave –comunicazione nelle lingue straniere” e 2 progetti rientrano nell’azione C-5Tirocini/stage(in Italia e nei paesi Europei)come illustrato nella seguente tabella:
|
||||||||
MODULO |
DOCENTI TUTOR |
ORE |
DESTINATARI |
DESTINAZIONE | ||||
Inglese a colazione |
NAPOLI CLAUDIO
ELISABETTA LO IUDICE PAGLIARA SILVANA FORESTIERI VINCENZA |
80 |
16 alunni delle classi terze , quarte e quinte |
DUBLINO | ||||
Francese a pranzo |
MANCUSI VINCENZA
MARINO PAOLA CASTELLANO FRANCA RENZULLI CAROLINA |
80 |
16 alunni delle classi terze , quarte e quinte |
MARSIGLIA |
||||
|
||||||||
MODULO |
DOCENTI TUTOR |
ORE |
DESTINATARI |
DESTINAZIONE | ||||
Stage…Muy Sabroso |
MEMOLI DOMENICO
RUSSO ROBERTO D’ASCOLI CLAUDIA BUONERBA M. FRANCESCA |
160 |
18 alunni delle classi terze , quarte e quinte |
MADRID |
||||
Stage….Termale | AGOGLIA ROCCO
ANNUNZIATO CARMELA CUCINIELLO TERESA LA MARCA GENNARO |
160 |
27 alunni delle classi terze , quarte e quinte |
ISCHIA |
Le valutazioni condotte, effettuate all’inizio, in itinere e al termine dei percorsi formativi, hanno evidenziato la positività delle azioni, sia in termini di gradimento da parte di Studenti e Famiglie, che in termini di acquisizione di abilità, conoscenze e competenze. Al termine dei percorsi sono stati stampati gli attestati, che hanno valore di Credito Formativo unitamente alla documentazione delle certificazioni conseguite. Il personale docente e ata interno impegnato (Tutor, Risorse Umane, ecc.) è stato individuato con circolari e/o avvisi interni, mentre gli operatori economici sono stati reclutati con bando a evidenza pubblica e consequenziali comparazioni delle offerte ricevute. Tutti i materiali prodotti nei vari percorsi sono agli atti della Scuola e documentati anche nella piattaforma di Gestione. Sin dalla presentazione e dall’avvenuta autorizzazione tutte le attività del Piano Integrato sono state pubblicizzate con comunicati, circolari, lettera alle famiglie, pubblicizzazioni sul sito web della Scuola, giornali locali, manifesti, targhe, ecc..