Partecipazione gara Webtrotter – Il giro del mondo in 80 minuti

Inizio

Fine

Il MIUR di concerto con l’AICA (Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico) ha organizzato la terza edizione della gara in oggetto, basata sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete.
Il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa iscrivendo tre squadre composte da quattro alunni ciascuna.                Dopo una prima fase di formazione in e-learning, due squadre hanno partecipato ad una prima selezione il 3 marzo; di queste una squadra, denominata “I Virtuosi di seconda A” coordinati dal Referente prof. G.M. Rescigno, è stata ammessa alla gara finale nazionale che si è disputata il 17 marzo scorso.
La nostra squadra si è classificata al QUARTO posto nella graduatoria nazionale su circa 250 squadre partecipanti come da allegato.
Da regolamento a ciascuno dei primi 10 istituti classificati verranno offerte 5 iscrizioni gratuite alla Nuova ECDL.                Agli alunni e ai docenti referenti che hanno partecipato alla competizione vanno i complimenti per il risultato ottenuto e l’impegno profuso.

Il Dirigente Scolastico
dott. prof. Gianfranco Casaburi

MAGGIORI DETTAGLI